CdS di Cross - Classifica dopo la 1^Prova

31 Gennaio 2017

di Franco De Mori

Con la tradizionale prima prova di Casarsa è partito il Campionato di Società di Cross 2017 che dopo la seconda prova in programma a Treppo Grande  il 26 febbraio per l'organizzazione dell'Atletica Buja, darà accesso alle finali nazionali di Gubbio dell' 11 e 12 marzo.
In mezzo, al 12 febbraio, verranno assegnati a Mariano del Friuli (org.Atl.Gorizia) i titoli individuali di tutte e otto le categorie assolute.
Trieste Atletica e Atletica Malignani Libertas Udine sono al comando nella classifica complessiva provvisoria rispettivamente maschile e femminile. Gli Uomini di Fanciullo e Furlanic comandano anche le classifiche delle Promesse/Senior e degli Allievi lasciando al Malignani il primato negli junior, dove sono comunque secondi.
Il Malignani Donne prevale tra le junior e le Allieve mentre lo squadrone di Ezio Rover con Masoudi, Franzolini e Santamaria guida nettamente nelle Promesse/Senior.
La gara dei 10 km. Promesse e Senior Maschile non poteva che essere appannaggio del siepista di origini marocchine Abdoullah Bamoussa, reduce dagli Europei di Amsterdam e dalle Olimpiadi di Rio, che ha rifilato più di mezzo minuto al pur bravo triestno Elia Bugatto e quasi un minuto al friulano Francesco Nardone. Tra le Donne si impone una sempre più convincente Naima Masoudi che da promessa aveva abbandonato per sette anni l'attività e che da un paio d'anni si sta riportando ad alto livello. Seconda l'ottocentista Erica Franzolini e terza Marta Pugnetti, campionessa italiana Promesse dell'anno scorso nella Corsa in Montagna e passata quest'anno al Malignani dalla "paterna" Carniatletica.
Ci sono molto piaciuti l'allievo Alessandro Giazzon e l'allieva Valentina Tomasi, entrambi stelle della categoria cadetti nella passata stagione. Negli junior ordinaria amministrazione per l'azzurro Jacopo De Marchi davanti ad un convincente Federico Zamò mentre la sorpresa è Irene Ferfoglia che con la maglia della Trieste Atletica sbaraglia il campo e batte la quotata Beatrice Dijust.
 
Guarda tutti i Risultati della manifestazione: RISULTATI 1^PROVA CdS DI CROSS ASSOLUTI A/J/P/S
 
Guarda la Classifica dopo la 1^Prova (Aggiornato al 31/01/2017):


Condividi con
Seguici su: